Arie nuove

Proprio mentre stavo andando a dormire ecco che esce fuori un altro mostro del governo: un emendamento approvato alla Delega sulla Pubblica Amministrazione, il quale prevede che il punteggio nei concorsi pubblici sarà determinato non solo dal voto di laurea ma anche dall’Ateneo di provenienza. News

Questa mi era sfuggita ieri e non posso che scriverci sopra. In Palavras ho scritto la parola Democrazia, una parola che stanno calpestando in tutti i modi.

Per capirci: non solo ci impedite di insegnare, di vivere nel nostro paese, di poter contribuire allo sviluppo della nostra terra ma ci discriminate anche attraverso gli Atenei di provenienza se mai avessimo la perversa idea di partecipare ad un concorso pubblico?

Un emendamento all’italiana in cui non si capirà con quali criteri un Ateneo sarà migliore o peggiore di altri, in cui avranno la meglio le università private, in cui la corruzione aumenterà e i corrotti faranno a gara per pagarsi i primi posti nelle classifiche di merito, se ci saranno.

Insomma la strada della privatizzazione si fa sempre più violenta e se privatizzassero anche le nostre vite vendendole al miglior offerente? Ops già lo hanno fatto e non ce ne siamo accorti (vedi Troika).

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento